MONDIALI SURF CASTING UNDER 16 E UNDER 21, SU IL SIPARIO!
Cresce l’attesa per l’inizio dei Mondiali Under 16 e Under 21 di Surf Casting che si svolgeranno sulle spiagge del litorale pontino dal 12 al 19 Ottobre.
I 2 eventi organizzati dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato in collaborazione con la Sezione Provinciale FIPSAS di Latina prenderanno ufficialmente il via a partire dalle ore 16 di domenica 13 ottobre in piazza del Comune a Sabaudia, dove si terrà la cerimonia d’apertura.
Sarà proprio la Città delle Dune il fulcro dei due mondiali.
La kermesse vedrà la partecipazione dei migliori giovani atleti provenienti da diverse nazioni, che si contenderanno la conquista dell’ambito titolo di Nazione ed Atleta Campione del Mondo.
La gara come da regolamento FipsMer si deciderà in quattro manche da 4 ore, da martedì 15 a venerdì 18 ottobre.
I nostri ragazzi sono pronti, daranno il massimo per conquistare il titolo mondiale in casa, non sarà facile, ma l’impegno da parte di tutti non mancherà sicuramente.
La nazionale Under 16 si presenterà all’appuntamento più importante della stagione con i seguenti atleti, Giovanni Simonini, Danilo Galimi, Matteo Micalizzi, Andrea Foggia, Ermanno Turletti e Gabriele Piraneo, guidata da Agostino Antonelli e Alfio Vattiato.
Quella Under 21 sarà formata da Gianpaolo Solazzi, Mattia Furfaro, Leonardo Vitello, Ludovico Concetti, Alessandro Libanori e Simone Ibba, alla guida tecnica Lino Materazzo e Massimiliano Giacich.
Entrambe le nazionali saranno accompagnate dai Delegati Federali Stefano Sarti ed Elia Grasso e supportate dai dipendenti federali Fabrizio Mioni e Francesca Gatti.